fbpx

Il roast-beef: consigli e idee

Volete servire un roast-beef perfetto oppure cercate qualche idea per servirlo in maniera originale?

Facilissimo: acquistate un Roast-beef della linea Cles Cose Così in uno dei nostri punti vendita e seguite i preziosi consigli dello chef Emanuele!

Per avere un roast-beef classico ma perfetto...

Per avere un roast-beef classico ma perfetto, il segreto è nelle fette: affettatelo finemente, con un coltello affilato a lama lunga, o meglio ancora con un’affettatrice, tenendo la lama a 1.7 mm. Distribuite le fette nei piatti singole e lasciatele riposare alcuni minuti. Prima di servirle, condite con qualche cucchiaio salsa verde Cles Cose Così.

Il Tocco dello chef Emanuele

Per proporre una variante fredda diversa dal solito invece, tagliare il roast-beef a dadini, aggiungere una citronette a base di olio extra vergine e succo di lime, e accompagnate con una giardiniera di verdure colorate.

Se infine avete degli avanzi e non volete sprecarli, ecco cosa fare: cuocere una cipolla rossa tagliata a julienne in un padella o in un wok, bagnare con un po’ di aceto delicato e aggiungere il roast-beef tagliato a striscioline, una manciata di fagioli rossi lessati (vanno bene anche quelli in scatola) e qualche goccia di salsa barbecue. Buon appetito!

× Scrivici