fbpx

Cles è una storia iniziata 50 anni fa, costruita con lavoro e determinazione, e sviluppata nel corso degli anni fino a diventare una moderna realtà. Oggi come allora è una storia fatta di rispetto per le persone e i partner, amore per il proprio territorio e per i prodotti genuini e una profonda conoscenza della materia prima.

Ma come è iniziata?
Era il 1969: i fratelli Luigi e Severino Coriele dismettono l’allevamento di pollame ed iniziano a vendere e consegnare personalmente per conto della neonascente AIA, stipando pile e pile di cassette sul loro furgoncino e percorrendo le strade dei comuni vicentini alle prime luci dell’alba.

Grazie agli ottimi prodotti e al prezioso servizio, la fatica dei due fratelli viene presto ripagata. Decidono quindi, con coraggio, di investire i primi guadagni: acquistano la prima cella frigo, aumentano lo spazio per conservare e congelare, e nel 1972 nasce la Coriele Luigi & Severino snc, ma nella testa di tutti, semplicemente la POLLO CLES.

L’introduzione della carne suina e poi di quella bovina, la penetrazione capillare nella provincia, il primo Angus Aberdeen e i rapporti con l’Irlanda, l’espansione delle lavorazioni pronto-cuoci al servizio della macelleria sono solo alcune delle tappe importanti di un’azienda in costante evoluzione, ma sempre guidata dagli stessi imprescindibili valori e con un forte spirito di famiglia, rimasto saldo nonostante la prematura e dolorosa scomparsa di Luigi.

Nel 1990 arriva un nuovo ampliamento, vengono inserite nell’offerta le verdure e il pesce surgelati, aumentano le lavorazioni al servizio della macelleria e nel 2008 vengono costruite le cucine, fiore all’occhiello dell’azienda, per offrire un servizio gastronomico artigianale ai propri clienti. Dal 2017 diventa una società di capitali, è la Cles srl.

Le prerogative, tuttavia, non cambiano: offrire ai clienti, siano essi professionisti o privati, gli stessi prodotti gustosi e genuini che ritroverebbero sulla tavola della mamma, e nonna, Erminia.

Il tempo passa ma, per fortuna, certe storie non passano mai.

La nostra carta dei valori

Ci ispiriamo a principi che portiamo avanti da sempre e sui quali ci impegniamo ogni giorno:
RISPETTO, QUALITÁ, TRADIZIONE, RESPONSABILITÁ.
Questi Valori ci rappresentano e ci distinguono. Sono i “nostri” Valori e questa Carta testimonia l’impegno che l’azienda assume nei confronti dei propri clienti, fornitori, lavoratori e collaboratori tutti.

CLES - Carta dei Valori
× Scrivici